Vai al contenuto
GoodwillAsset Management SA Contatti
SMI13 947+0.57%
FTSE MIB52 386+0.80%
DAX25 717+0.70%
S&P 5007 637.76+1.14%
EUR/CHF0.9454-0.12%
EUR/USD1.1494+0.21%
Oro4 395.70+0.19%
Bitcoin77 312+1.24%
aggiornato 15 min fa
Servizi fee onlyConto in SvizzeraGestioni patrimoniali personalizzateConsulenza finanziaria indipendenteApertura società in SvizzeraTrasferimento di residenzaDichiarazioni fiscali e d'impostaCompro oro in SvizzeraTutela patrimonialeArt advisoryMercatiBorse europee oggi in tempo realeBorsa americana in tempo realeDow Jones in tempo realeCambio euro dollaroBitcoin e criptovaluteTassi e inflazioneIl teamVaiBlogVaiContattiVaiContattoContatti
Approfondimenti Class CNBC

Crash dei faang e opportunità di investimento – Goodwill su class CNBC 3-2-2022

Crash dei FAANG e opportunità di investimento, BCE WATCH – Goodwill Asset Management con idee.

Crash dei faang e opportunita’ di investimento – Goodwill su class CNBC 3-2-2022
L'intervento

Crash dei FAANG e opportunità di investimento, BCE WATCH – Goodwill Asset Management con idee e spunti operativi per il 2022 in diretta su CLASS CNBC

Oggi su BCE WATCH, CLASS CNBC, nella puntata del 3 febbraio 2022, parliamo in diretta di Crash dei FAANG e opportunità di investimento.

Il rischio di decoupling tra Blue Chips e Small Caps è tanto maggiore quanto lo è la sopravvalutazione relativa e la concentrazione delle posizioni. Il 18% dell’indice S&P500 e il 34% del Nasdaq è concentrato nei FAANG.

Tale percentuale sale se prendiamo in considerazione i primi 20 titoli componenti l’indice.

La maggior parte degli investitori non è consapevole che indici e fondi in cui sono investiti oggi, dopo anni di salita degli indici, concentrano i rischi, con elevata passività di replica dei Benchmark, su relativamente pochi titoli.

Un selloff su titoli ritenuti “sicuri”, può, in ogni momento, innescare l’effetto domino e portare a liquidazioni generalizzate sugli altri componenti del Benchmark.

Tale dinamica può facilmente innescare l’effetto palla di neve a seguito riscatti e liquidazioni.

L’altra faccia della medaglia é il decoupling con le piccole capitalizzazioni, che in contesto inflazionistico vedrebbero ondate di acquisti per riallocazione della liquidità generata sui conti a seguito delle liquidazioni dei titoli più pesanti.

In un contesto di inflazione crescente di solito i soldi non restano dormienti sui conti, ma vengono rapidamente reinvestiti in violente rotazioni settoriali interne al mercato che vede nel medio termine vincitori e perdenti.

Dopo anni di salita ininterrotta dei FAANG, una violenta rotazione in liquidazione è possibile e anche logica viste le elevate valutazioni oggi raggiunte rispetto ai livelli medi storici.

Spunti operativi per il 2022 in diretta su CLASS CNBC.

Investimenti più promettenti a fronte delle crescenti spinte inflazionistiche. Dibattito aperto tra Nicola Esposito, AD di Goodwill Asset Management ed Emerick De Narda su Class CNBC, Trading Nation con idee di investimento e spunti operativi.

SPUNTI OPERATIVI E IDEE DI INVESTIMENTO

crash dei faang e opportunità di investimento

Chi scrive

Goodwill Asset Management SA gestisce patrimoni su conti intestati al cliente presso banche svizzere che il cliente sceglie, offre consulenza finanziaria indipendente a parcella e assiste nella costituzione di società e nel trasferimento di residenza in Svizzera. Sede a Chiasso, Canton Ticino, a 250 metri dalla stazione e dalla dogana.

Questo testo ha finalità informativa e non costituisce una raccomandazione personalizzata di investimento.

Autorizzazione FINMAF01290346 verificabile sul registro pubblico dell'autorità

Vuoi capire se ha senso per te?

Mezz'ora, senza impegno, con chi gestisce davvero. Ti diciamo con franchezza se possiamo esserti utili.