2017 LA QUIETE E LA TEMPESTA: OPPORTUNITA’ E RISCHI AZIONARI E OBBLIGAZIONARI 

 1,900 Visite totali –

OPPORTUNITÀ AZIONARIE E RISCHI

 A cura di Nicola Esposito, Marina Oteri e Francesco Belloni

 

OPPORTUNITÀ AZIONARIE E RISCHI

 

OPPORTUNITÀ AZIONARIE E RISCHI

 

OPPORTUNITÀ AZIONARIE E RISCHI

 

 

2017 LA QUIETE E LA TEMPESTA: OPPORTUNITÀ AZIONARIE E RISCHI

Situazione congiunturale

L’economia americana negli ultimi mesi ha avuto un’ottima tenuta grazie al raggiungimento e mantenimento della piena occupazione.

L’aumento del prezzo del petrolio a seguito del taglio Opec e Non Opec per circa 1.8 milioni di barili al giorno, di fatto ha cancellato l’eccesso di offerta di petrolio, creando le premesse per un ulteriore rafforzamento verso il nostro target storico di 60 dollari al barile. La salita del prezzo del petrolio, componente determinante dell’inflazione totale, ha causato la salita dell’inflazione americana in area 2.1%. Ricordiamo che il minimo relativo dell’inflazione americana è stato segnato nel settembre 2015 con inflazione zero e che oggi l’inflazione è, per la prima volta dal giugno 2014, sopra la soglia limite desiderata dalla Fed posta in area 2%. In tale contesto stimiamo altamente probabile 2 rialzi dei tassi americani nel 2017, uno a giugno e uno a dicembre, con la finalità di raffreddare da un lato l’inflazione e dall’altro di prevenire un possibile surriscaldamento dell’economia a stelle e strisce, fenomeno che potrebbe innescarsi come conseguenza degli importanti stimoli economici programmati dal neo eletto 45° Presidente degli Stati Uniti d’America Trump.

NEWLETTER GOODWILL ASSET MANAGEMENT SA GENNAIO 2017

 [ Continua a leggere ]  

Goodwill Asset Management, private banking a Chiasso suconto corrente in Svizzera, nella miglior banca la più sicura, solida,economica e conveniente con online  

Redazionale di Gwam, gestioni patrimoniali personalizzate con performance certificata, consulenza finanziaria indipendente, assistenza apertura conto in Svizzera, tutela patrimoniale, assistenza costituzione società in Svizzera e trasferimento di residenza in Svizzera, consulenza Web Marketing, consulenza Bitcoin e criptovalute, Cyber Security, SEO e Digital Transformation, Consulenza Art Advisory, Compro Oro e Passion Market. Sede a Chiasso, Canton Ticino, a 250 metri da stazione e dogana.

Pubblica un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.