Ci occupiamo per passione e vocazione di far rendere il vostro patrimonio, definendo insieme un profilo di rischio rendimento e un mandato di gestione personalizzato. Congratulazioni per aver aperto questa risorsa in cui troverai informazioni sulle gestioni patrimoniali del nostro Family Office, che ci auguriamo possa diventare anche il tuo Family Office di riferimento: Goodwill Asset Management (iscrizione al registro: CH-501.3.020.350-3), Istituto Finanziario che opera con il marchio di qualità FINMA.
PERFORMANCE STORICA
A partire da un patrimonio di 100’000 EUR/USD/CHF OFFRIAMO SERVIZI un tempo accessibili solo a patrimoni più importanti, su banca sicura, solida ed economica per il cliente. SEI LINEE DI GESTIONE PATRIMONIALE, il cui profilo di rischio viene presentato e discusso con il cliente: 100% Obbligazionario, 25% Azionario (linea conservativa con 12 anni di performance certificata), 50% Azionario, 75% Azionario, 100% Azionario, 100% Speculativo (linea speculativa con 8 anni di performance storica certificata da primari istituti di credito).
VANTAGGI DELLA GESTIONE PATRIMONIALE COME SERVIZIO AL CLIENTE
In Goodwill Asset Management pensiamo che le gestioni patrimoniali siano un servizio al cliente ad alto valore aggiunto, se offerto in modo personalizzato e distintivo.
Goodwill è un gestore patrimoniale indipendente con costi totalmente trasparenti, sempre dalla parte del cliente.
Siamo una boutique indipendente, senza commistioni di interessi con case di investimento o banche.
Cos’è la gestione patrimoniale?
La gestione patrimoniale, come è stata concepita in Goodwill Asset Management, è una gestione attiva sul conto del cliente.
La procura amministrativa rilasciata a Goodwill Asset Management è una semplice procura “ad operare”, dunque inibisce prelievi di cassa e bonifici e permette esclusivamente di effettuare investimenti finanziari per conto del cliente.
Goodwill Asset Management investe inoltre, per missione e per mandato, esclusivamente in azioni e obbligazioni, mai in prodotti complessi né in derivati né in prodotti ad alto costo commissionale o con sofisticazioni. Tutto in totale trasparenza e con dialogo sempre aperto con il cliente.
NOI NON TI PROPORREMO MAI investimenti in fondi comuni, fondi di private equity, certificati, reverse convertible o altri prodotti complessi dai costi occulti e non trasparenti, salvo richiesta esplicita da parte tua di prodotti specifici.
Come posso affidare a voi la gestione patrimoniale dei miei soldi?
Esistono due possibilità dirette:
Sono residente svizzero, residente italiano o residente in altre giurisdizioni e voglio aprire un conto in Svizzera affidando la gestione patrimoniale a Goodwill Asset Management.
In questo caso verrai fisicamente presso la nostra sede per firmare procura amministrativa a Goodwill Asset Management. Troverai un team di professionisti che ti assisteranno nella scelta della banca e nella contrattazione dei costi e dei servizi che preferisci avere.
Operiamo in libero mercato nell’interesse del cliente, che coincide sempre con il nostro, in quanto, consulenti finanziari indipendenti, non abbiamo alcun legame con gruppi bancari.
Goodwill Asset Management gestirà il tuo conto titoli, su tue precise disposizioni, a seguito della firma del mandato di gestione e della procura amministrativa, con l’unico obiettivo di crearti prospettive di crescita e di rendita nel rispetto del tuo profilo di rischio e attese di rendimento.
Sono residente italiano e voglio aprire la posizione su conto a me intestato in Italia, affidando la gestione patrimoniale a Goodwill Asset Management.
E’ molto semplice, hai la possibilità di aprire una posizione su conto a te intestato in Italia presso la fiduciaria statica di tua scelta, o una convenzionata con noi, dove pagherai commissioni dell’1 per mille all’anno (0,1%) per la gestione di tutta la parte contabile e fiscale. Procederai quindi a bonificare sul conto a tuo nome, con Iban italiano, l’importo che intendi dare in gestione patrimoniale a Goodwill Asset Management.
Di tutto il resto si occuperà la fiduciaria statica, su tue precise istruzioni. Se lo desideri potrai venire quando vuoi a trovarci nei nostri uffici a Chiasso, oppure non mettere mai piede in Svizzera. La parte fiscale verrà totalmente assolta dalla fiduciaria statica e, dunque, l’importo trasferito in Svizzera non andrà dichiarato in dichiarazione dei redditi.
La tassazione di una gestione patrimoniale dipende dal paese di residenza del sottoscrittore del contratto di gestione patrimoniale, in quanto la tassazione segue strettamente la legislazione del Paese di residenza, ad esempio, un residente italiano pagherà Ivafe e capital gain, mentre un residente svizzero pagherà l’imposta sulla sostanza.
Per rendere il tutto più semplice, le nostre banche svizzere convenzionate rilasciano ogni anno un certificato fiscale in base al Paese di residenza del titolare del conto, in cui il commercialista troverà precompilati, per gli italiani, i campi Rw, Rt e Rn necessari per la dichiarazione fiscale, ottemperando di conseguenza a tutti gli obblighi normativi italiani; agli svizzeri verrà consegnato apposito attestato fiscale annuale nel formato svizzero.
Da un punto di vista fiscale o normativo è indifferente avere un conto corrente in Italia o in Svizzera?
Si, è totalmente indifferente, anche se il conto in Svizzera presenta molteplici vantaggi a livello di tutela patrimoniale rafforzata, differimento e compensazione fiscale..
2) Perché mi suggerite di dare procura a Goodwill Asset Management, invece che all’operatore titoli della mia banca?
Le motivazioni sono tante, partiamo dalla più importante: noi siamo gestori indipendenti, pagati a performance fee, sulla base di quanto riusciamo a farti guadagnare. L’allineamento tra i tuoi interessi e i nostri è evidente.
Mai ti proporremo un prodotto bancario, mai ti proporremo una polizza, salvo tua richiesta, mai ti proporremo un prodotto di private equity o un hedge fund, o un fondo di investimento, perché i costi occulti di tali strumenti impattano sulla performance annuale.
Ti sei mai chiesto chi paga lo stipendio di un promotore o di un private banker? Il suo stipendio viene pagato dalle commissioni occulte che nei fondi di investimento sono in media del 2%-3% annuo e in fondi di private equity, hedge funds, polizze e strutturati arrivano anche al 5%-7% ogni anno. Puoi trovare l’importo dei costi che paghi, cercando su Internet i TER, Total Expense Ratio dei prodotti che hai oggi in portafoglio.
Se da anni non hai performance apprezzabili nonostante borse in rialzo, spesso la spiegazione principale sta proprio nei costi occulti che ti vengono caricati annualmente.
Per tale ragione noi investiamo direttamente solo ed esclusivamente in azioni e obbligazioni selezionate dal nostro team di ricerca fondamentale, con l’obiettivo di produrre performance positive stabili nel rispetto del tuo profilo di rischio/rendimento.
Aprire un conto con gestione patrimoniale in Svizzera offre maggiore tutela patrimoniale rispetto a Italia e resto d’Europa?
Una gestione patrimoniale in Svizzera mette al sicuro la tua liquidità da crisi bancarie e da rischi, remoti, ma possibili, di ridenominazione valutaria. Una gestione patrimoniale in Svizzera, inoltre, ti mette completamente al sicuro dal rischio di bail-in bancario.
Una gestione patrimoniale sul tuo conto in Svizzera, infatti, rimarrebbe in euro e sempre accessibile per prelievi.
Per darti un’idea di quanto tutto oggi sia semplice, puoi aprire una gestione patrimoniale in Svizzera in qualsiasi valuta, richiedere e addebitare sul tuo conto svizzero carte di credito in EUR, CHF, USD, fare bonifici SEPA a costo nullo, a seconda della banca scelta, trasferire l’intero dossier titoli oggi esistente presso una banca svizzera meno conveniente di quelle che ti proponiamo, o una qualsiasi banca italiana, mantenendo plusvalenze e minusvalenze storiche della banca presso cui sei ora appoggiato e il relativo zainetto di crediti fiscali..
Dall’Italia verso la Svizzera tutto viene oggi gestito con le stesse modalità con cui apriresti un conto o trasferiresti un dossier titoli nel paese in cui vivi.
Dal 2016 la Svizzera è in piena trasparenza fiscale e legale.
Cosa intendete per tutela patrimoniale rafforzata di una gestione patrimoniale con conto in Svizzera?
Se appartieni a categorie a rischio, ad esempio sei un imprenditore o un amministratore che con l’introduzione delle recenti normative rischia di dover rispondere con l’intero suo patrimonio per una pluralità di possibili contenziosi, oppure sei un medico, o un avvocato, o appartieni a una qualsiasi categoria i cui beni sono a rischio di sequestri conservativi, faresti bene a conoscere a fondo, oltre al recente codice della crisi d’impresa le norme europee entrate in vigore nel 2017 relative ai sequestri conservativi dei conti bancari.
Anche le polizze che ti hanno venduto come impignorabili e insequestrabili in realtà, oltre ad essere spesso cariche di titoli di stato, sono a rischio di pignoramento.
Tutte le nostre affermazioni sono confermate da riferimenti normativi e dall’esperienza di un network di professionisti, ciascuno specializzato nel suo settore. Una gestione patrimoniale su conto in Svizzera, non facendo la Svizzera parte della UE, offre legalmente protezione patrimoniale rafforzata.
Quali sono i vantaggi nell’aprire una gestione patrimoniale con Goodwill Asset Management?
Il titolare della gestione con Goodwill Asset Management SA, avrà evidenti vantaggi che andiamo brevemente ad elencare:
- I gestori patrimoniali, coloro che prendono specificatamente le decisioni di investimento in Goodwill asset Management e che hanno prodotto storicamente la performance certificata che vedi e che aggiorniamo periodicamente, sono sempre a disposizione del cliente per informare con o senza preventivo assenso su ogni singola operazione, spiegando in dettaglio le scelte di investimento.
- Online banking sulla tua banca svizzera in cui puoi verificare in tempo reale ogni investimento fatto, la performance certificata realizzata e il dettaglio costi.
- Costi chiari e trasparenti che ammontano a meno della metà dei costi applicati dai fondi comuni di investimento, dagli hedge fund, dai prodotti strutturati e alternativi. Senza nessun costo di ingresso, ma solamente una management fee annuale pagata trimestralmente e una performance fee high water mark assoluto (il gestore percepisce la commissione di performance solo se si realizza un nuovo massimo assoluto della gestione alla fine di ogni anno solare), per essere sempre allineati con gli interessi della clientela.
- Gestione attiva che non sarà mai una replica di benchmark o una gestione standardizzata per linea, ma sarà sempre attenta nel selezionare azioni e obbligazioni, anche di nicchia, nell’interesse del cliente e sempre senza conflitti di interesse di alcun tipo. Nessun fondo di investimento o gestione patrimoniale tradizionale deterrà mai posizioni significative in aziende di nicchia. L’unico modo per godere di questa opportunità è investire in una gestione patrimoniale personalizzata.
- Gestione patrimoniale personalizzata tailor made in base alle proprie necessità ed obiettivi, senza nessuna standardizzazione o portafoglio tipo, ma cucita in maniera sartoriale sulle tue necessità ed aspettative.
- Avere una gestione patrimoniale in Svizzera diversifica territorialmente i rischi geopolitici e di crisi di Paesi che sono stati maggiormente esposti al lockdown. Questi potrebbero in futuro avere problematiche di default o ridenominazione valutaria, o limiti di accesso ai prelievi come è avvenuto in Grecia. Un conto corrente in Svizzera, con gestione patrimoniale a Goodwill Asset Management, tutelerà pienamente e legalmente i tuoi risparmi anche da questi eventi estremi.
Per aprire un conto di gestione Contattaci direttamente in chat, via mail o telefono per prenotare un appuntamento.
Ti accoglieremo nel Palazzo Grassi di Chiasso, dove sono siti i nostri uffici.
- La Fed frena sui tagli ai tassi: solo due previsti nel 2025. Inflazione e crescita del PIL sostengono il dollaro - 19 Dicembre 2024
- Il Ritorno di Trump e l’Alleanza con Musk: Rischi e Opportunità per l’Economia Globale - 7 Novembre 2024
- Misure di Stimolo della Banca Centrale Cinese: Un’Analisi Approfondita - 26 Settembre 2024
Tavola dei Contenuti
2 comments to “AGGIORNAMENTI PERFORMANCE CERTIFICATA”
Davide - 31, Gen, 2024
Salve, sono Davide e mi sono sempre chiesto cosa implicasse da residente italiano avere una gestione patrimoniale personalizzata in Svizzera e come accedervi. Ho trovato tutte le mie risposte leggendo i commenti ai vari vostri articoli e servizi e le vostre relative risposte. Vi chiedo, dunque, quali servizi e vantaggi offre Goodwill Asset Management come parte della sua gestione patrimoniale e quali sono i profili di rischio rendimento disponibili?
Il Team di Gwam - 01, Feb, 2024
Grazie Davide, siamo contenti che trova utili le informazioni che stiamo fornendo con i nostri articoli, blog e interviste.
Rispondendo alla sua domanda, Goodwill Asset Management offre servizi di gestione patrimoniale su una vasta gamma di profili di rischio e rendimento, che variano dall’investimento esclusivamente obbligazionario al 100% azionario, fino a una linea speculativa. Questi servizi sono erogati con una procura amministrativa “ad operare”, sul “suo” conto corrente aperto in Svizzera consentendo investimenti finanziari esclusivamente sul conto del cliente, mantenendo un dialogo aperto e trasparente.
Affidarsi a Goodwill Asset Management offre diversi vantaggi, inclusi costi trasparenti e inferiori rispetto a quelli applicati dai fondi comuni di investimento, dalle polizze o dai certificati o da altri prodotti finanziari strutturati, incluso la gestione attiva e personalizzata dei portafogli senza replicare semplicemente benchmark, e la possibilità di avere un accesso diretto ai gestori patrimoniali per discutere le operazioni di investimento. Inoltre, la diversificazione territoriale dei rischi geopolitici e la maggiore tutela patrimoniale offerta dalla gestione in Svizzera sono ulteriori vantaggi.