centennial

 474 Visite totali –

CENTENNIAL (CDEV) AZIONE PETROLIFERA SPECULATIVA SOTTOVALUTATA E UN PURE PLAY DI PURA CRESCITA

GUADAGNARE CON CENTENNIAL (CDEV OGGI A 0,88 USD) AZIONE PETROLIFERA SPECULATIVA SOTTOVALUTATA E PURE PLAY DI CRESCITA

Goodwill Asset Management, Istituto finanziario autorizzato alla gestione patrimoniale in Svizzera e a partire dalla Svizzera, analizza migliaia di azioni in tutto il mondo.

Le selezioni dei migliori titoli analizzati diventano scelte di investimento per le gestioni patrimoniali della clientela.

In questa scheda analizziamo una azienda petrolifera altamente speculativa nata nel 2016 con un ambizioso scopo: sviluppare uno dei  più promettenti bacini di petrolio degli Stati Uniti che si trova in Texas. Parliamo di Centennial Resource Development inc.

L’azione di Centennial, che oggi prezza 0,88 usd, è stata pesantemente venduta per effetto della crisi petrolifera legata a aspettative di recessione globale da Coronavirus.

GUADAGNARE CON CENTENNIAL: LA SITUAZIONE GRAFICA



Centennial è un produttore indipendente e dinamico che adegua efficacemente la produzione di petrolio al mutevole contesto di mercato.

Centennial ha un profilo debitorio alquanto favorevole non avendo scadenze prestiti fino al 2023.

GUADAGNARE CON CENTENNIAL (CDEV OGGI A 0,88 USD) AZIONE PETROLIFERA SPECULATIVA SOTTOVALUTATA E PURE PLAY DI CRESCITACentennial ha un debito complessivo di 1.007 mld a fine maggio 2020, in discesa rispetto a 1.135 mld di usd riportato a fine primo trimestre, grazie ad uno swap obbligazionario con emissione di un second lien bond.

Nel 2020 Centennial ha pianificato una riduzione delle spese in conto capitale di circa il 60% a 270 mln di usd, preservando la marginalità. Il fatturato del 2019, sul massimo storico dalla nascita della società si attesta a 944 mln di usd.

Centennial capitalizza oggi sulla borsa americana circa 250 milioni di dollari. Ha una liquidità di cassa di 468 mln di usd al 31 marzo 2020 grazie al revolving facility tirato parzialmente in scadenza al 2023.

Il punto di forza di Centennial sono gli impianti moderni e all’avanguardia che sono stati già ampiamente svalutati e le acquisizioni di terreni petroliferi per aumentare l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas.

Da non trascurare gli obiettivi del management di avere una ampia flessibilità finanziaria e un basso indebitamento rispetto all’attivo fisso.

Nella tabella sottostante mostriamo le stime del Team di analisti di Goodwill Asset Management sui multipli di mercato prospettici di Centennial, secondo le nostre aspettative elaborate in data 16 luglio 2020, che vede un potenziale di apprezzamento a 2,5 dollari da 0,88 di oggi. 

CENTENNIAL
MULTIPLI DI MERCATO
FORECAST 12M TARGET
P/E NEG 25
P/BV 0.09 0.25
P/FCF NEG 6.95
P/R 0.26 0.73
R GROWTH 0% 0%
EPS GROWTH NEG POS
DVD YIELD% 0.00% 0.00%
E/P% NEG 4.00%
EV/EBIT 4 3.4
I/EBIT%
PRICE 0.88 2.5

Il prezzo obiettivo mostra una sottovalutazione di Centennial  pari al 187%, ipotizzando un prezzo del petrolio a 40 dollari e rende Centennial una delle società petrolifere speculative più interessanti all’interno del settore di riferimento per crescita attesa e sostenibilità di bilancio.

IPOTESI DI INVESTIMENTO MULTISCENARIO SU CENTENNIAL

In ipotesi multiscenario:

se il petrolio dovesse apprezzarsi ulteriormente, per ogni 10 dollari di prezzo, il valore teorico dell’azione Centellian aumenta di 0,8, portando un ulteriore 100% di apprezzamento del fair value del titolo.

volendo fare l’avvocato del diavolo, in ipotesi  discesa del prezzo del petrolio di 10 dollari, a questi multipli estremamente compressi sul Book Value, avremmo un comportamento convesso del prezzo di borsa, con aspettative di valutazione sostanzialmente stabile in area 0,6-0,8.

Studiamo quotidianamente opportunità di profitto su titoli sottovalutati con enorme potenziale. Normalmente non pubblichiamo articoli sulle posizioni in corso, arrivando a detenere talvolta per la nostra clientela, un gruppo di investitori fidelizzati, gestiti in puro stile family office, anche posizioni dall’1% al 5% del flottante delle società con cui ci interfacciamo direttamente.

Abbiamo deciso di pubblicare un articolo su Centellian prima di procedere all’investimento in quanto ha caratteristiche di liquidità e investibilità sufficienti per parlarne pubblicamente senza impattare sulla redditività dei nostri clienti.

Esclusione della responsabilità

Responsabilità per i contenuti: I contenuti della seguente scheda sono stati allestiti con la maggior cura e diligenza possibile e hanno scopo meramente informativo. Goodwill Asset Management SA non fornisce tuttavia alcuna garanzia (esplicita o implicita) sulla correttezza, completezza e sul contenuto delle informazioni pubblicate. Tutte le informazioni pubblicate nella presente scheda informativa possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Goodwill Asset Management SA declina qualsiasi responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura derivante dall’utilizzo della presente scheda e dei contenuti in esso riportati.

Nessuna offerta e nessuna consulenza viene fornita tramite questa scheda informativa.
Tutti i contenuti della presente scheda (informazioni, documenti, dati, ecc.) sono messi a disposizione unicamente a scopo informativo. I contenuti pubblicati non sono da intendersi come pareri (legali, fiscali o di altra natura), consigli o raccomandazioni di investimento, né costituiscono alcuna offerta.

Goodwill Asset Management, private banking a Chiasso suconto corrente in Svizzera, nella miglior banca la più sicura, solida,economica e conveniente con online  

Redazionale di Gwam, consulenza finanziaria indipendente, assistenza apertura del tuo conto in Svizzera, tutela patrimoniale , gestioni patrimoniali personalizzate con performance certificata, assistenza costituzione società in Svizzera, consulenza Web Marketing, SEO e Digital Transformation, Consulenza Art Advisory, Compro Oro e Passion Market. Sede a Chiasso, Canton Ticino, a 250 metri da stazione e dogana.

Pubblica un tuo commento