IL VALORE DELLA DIVERSIFICAZIONE VALUTARIA NEL MONDO OBBLIGAZIONARIO 

 304 Visite totali –

La diversificazione valutaria per aggiungere extra rendimento alla gestione obbligazionaria

Avere una duration corta di portafoglio in uno scenario di rialzo tassi crea valore aggiunto. Purtroppo tale strategia ne sacrifica inevitabilmente il rendimento cedolare. Infatti, se si rimane ancorati alla valuta euro,  i tassi di interessi sono ancora negativi entro i 2 anni. La soluzione giusta in questo scenario rimane la diversificazione valutaria investendo nel Dollaro americano che invece ha già in gran parte scontato il rialzo tassi e che ha rendimenti ampiamente positivi. Per minimizzare i rischi di una ulteriore stretta rialzista dei tassi americani conviene poi all’interno del mondo obbligazionario investire nella strategia Butterfly ossia obbligazioni molto lunghe e obbligazioni molto corte evitando la parte a 10 anni. Con questa strategia si ottiene un flusso cedolare nettamente superiore a quello che si otterrebbe da investimenti in area euro e inoltre si aggiunge anche la possibilità di extra rendimento con un rafforzamento del dollaro altamente probabile in caso di discesa del mercato azionario.

Goodwill Asset Management, private banking a Chiasso suconto corrente in Svizzera, nella miglior banca la più sicura, solida,economica e conveniente con online  

Redazionale di Gwam, consulenza finanziaria indipendente, assistenza apertura del tuo conto in Svizzera, tutela patrimoniale , gestioni patrimoniali personalizzate con performance certificata, assistenza costituzione società in Svizzera, consulenza Web Marketing, SEO e Digital Transformation, Consulenza Art Advisory, Compro Oro e Passion Market. Sede a Chiasso, Canton Ticino, a 250 metri da stazione e dogana.

Pubblica un tuo commento