EXELIXIS (EXEL) AZIONE BIOTECH SOTTOVALUTATA E DI FORTE CRESCITA
Goodwill Asset Management, Istituto finanziario autorizzato alla gestione patrimoniale in Svizzera e a partire dalla Svizzera, analizza migliaia di azioni in tutto il mondo.
Le selezioni dei migliori titoli analizzati diventano scelte di investimento per le gestioni patrimoniali della clientela.
Molti investitori ci chiedono come poter investire in maniera efficace ed efficiente ai tempi del Coronavirus.
In questa scheda analizziamo una azienda farmaceutica nata nel 1994 con un ambizioso scopo: Scoprire nuovi farmaci per il trattamento del cancro orfano di terapia. Parliamo di Exelixis.
Exelixis nel 2005 inizia la fase 1 per il principio attivo cabozantinib.
Exelixis nel 2012 ottiene l’approvazione da parte della Food and drug administration della molecola cabozantinib per il cancro metastatico alla tiroide.
Exelixis nel 2015 ottiene l’approvazione di un’altra molecola cobimetinib per il trattamento del melanoma metastatico.
Nel 2019 Exelixis raggiunge un fatturato di 1 miliardo di dollari e 4 farmaci autorizzati partendo dalle due molecole approvate per la cura di vari tipi di cancro.
Exelixis capitalizza sulla borsa americana circa otto miliardi di dollari. Ha una liquidità di cassa e investimenti di breve termine per 1.4 miliardi di dollari. Ha una posizione finanziaria netta positiva per 1.2 miliardi di dollari e un free cash flow trimestrale di 150 milioni di dollari.
Il punto di forza di Exelixis è l’ampia pipeline: https://www.exelixis.com/cabozantinib-development-program/ che si autofinanzia grazie ai 4 farmaci già in commercio che generano un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari comprensivo anche di royalties.
Da non trascurare la posizione finanziaria netta pari a circa il 15% della capitalizzazione, in costante aumento trimestre dopo trimestre.
4 nuove prescrizioni del principio attivo cabozantinib per il trattamento di nuove forme di cancro saranno in approvazione entro la fine del 2021.
Tali prescrizioni avranno un notevole impatto sulla crescita del fatturato prospettico a partire dal 2021 creando momentum sul titolo Exelixis.
Nella tabella sottostante mostriamo i multipli di mercato prospettici di Exelixis, con un target a 12 mesi pari a 40 dollari.
Il prezzo obiettivo mostra una sottovalutazione di Exelixis pari al 51.68% e rende Exelixis una delle società farmaceutiche più interessanti all’interno del settore di riferimento per crescita attesa ed estesa pipeline.
Esclusione della responsabilità
Responsabilità per i contenuti: I contenuti della seguente scheda sono stati allestiti con la maggior cura e diligenza possibile e hanno scopo meramente informativo. Goodwill Asset Management SA non fornisce tuttavia alcuna garanzia (esplicita o implicita) sulla correttezza, completezza e sul contenuto delle informazioni pubblicate. Tutte le informazioni pubblicate nella presente scheda informativa possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Goodwill Asset Management SA declina qualsiasi responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura derivante dall’utilizzo della presente scheda e dei contenuti in esso riportati.
Nessuna offerta e nessuna consulenza viene fornita tramite questa scheda informativa.
Tutti i contenuti della presente scheda (informazioni, documenti, dati, ecc.) sono messi a disposizione unicamente a scopo informativo. I contenuti pubblicati non sono da intendersi come pareri (legali, fiscali o di altra natura), consigli o raccomandazioni di investimento, né costituiscono alcuna offerta.
- Il Ritorno di Trump e l’Alleanza con Musk: Rischi e Opportunità per l’Economia Globale - 7 Novembre 2024
- Misure di Stimolo della Banca Centrale Cinese: Un’Analisi Approfondita - 26 Settembre 2024
- ADR CINESI SOTTOVALUTATI PRONTI A SORPRENDERE - 22 Febbraio 2024