BIOGEN
Goodwill Asset Management, Istituto finanziario autorizzato alla gestione patrimoniale in Svizzera e a partire dalla Svizzera, analizza migliaia di azioni in tutto il mondo.
La selezione dei migliori titoli analizzati diventano scelte di investimento per le gestioni patrimoniali della clientela.
Molti investitori ci chiedono come poter investire in maniera efficace ed efficiente ai tempi del Coronavirus.
In questa scheda analizziamo una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo specializzata nelle malattie neurodegenerative. L’azienda fu creata da un pool di premi Nobel per la medicina nel 1978. Parliamo di Biogen.
Biogen capitalizza sulla borsa americana circa 51 miliardi di dollari. Ha una liquidità di cassa e investimenti di breve termine per 4.8 miliardi di dollari. Ha un debito netto per 8.4 miliardi di dollari e un free cash flow trimestrale di 1.4 miliardi di dollari.
Il punto di forza di Biogen è l’ampia pipeline https://www.biogen.com/en_us/pipeline.html che si autofinanzia grazie al ricco portafoglio di farmaci già in commercio che genera un fatturato annuo di oltre 14.3 miliardi di dollari comprensivo anche di royalties.
Circa 10 studi di avanzamento di fase saranno completati e resi pubblici da Biogen entro la fine del 2021 creando momentum sul titolo.
Il completamento dello studio più atteso con relativa sottomissione della Bla (Biologics License Application ) https://www.fda.gov/vaccines-blood-biologics/development-approval-process-cber/biologics-license-applications-bla-process-cber è quello sull’Alzheimer previsto per la fine del terzo trimestre 2020 con possibile approvazione entro dicembre 2021.
Infine, ciliegina sulla torta, la società ha in corso un buyback azionario per oltre 4 mld di dollari rimanenti.
Nella tabella sottostante mostriamo i multipli di mercato prospettici di Biogen con un target a 12 mesi pari a 515 usd.
Il prezzo obiettivo mostra una sottovalutazione di Biogen pari al 72.8%, rendendo Biogen una delle società farmaceutiche più interessanti all’interno del settore di riferimento per crescita attesa, multipli di mercato ed estesa pipeline oltre al suo diretto coinvolgimento nello studio del Covid 19.
Esclusione della responsabilità
Responsabilità per i contenuti: I contenuti della seguente scheda sono stati allestiti con la maggior cura e diligenza possibile e hanno scopo meramente informativo. Goodwill Asset Management SA non fornisce tuttavia alcuna garanzia (esplicita o implicita) sulla correttezza, completezza e sul contenuto delle informazioni pubblicate. Tutte le informazioni pubblicate nella presente scheda informativa possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Goodwill Asset Management SA declina qualsiasi responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura derivante dall’utilizzo della presente scheda e dei contenuti in esso riportati.
Nessuna offerta e nessuna consulenza viene fornita tramite questa scheda informativa.
Tutti i contenuti della presente scheda (informazioni, documenti, dati, ecc.) sono messi a disposizione unicamente a scopo informativo. I contenuti pubblicati non sono da intendersi come pareri (legali, fiscali o di altra natura), consigli o raccomandazioni di investimento, né costituiscono alcuna offerta.
- La Fed frena sui tagli ai tassi: solo due previsti nel 2025. Inflazione e crescita del PIL sostengono il dollaro - 19 Dicembre 2024
- Il Ritorno di Trump e l’Alleanza con Musk: Rischi e Opportunità per l’Economia Globale - 7 Novembre 2024
- Misure di Stimolo della Banca Centrale Cinese: Un’Analisi Approfondita - 26 Settembre 2024