Si è concluso con grande partecipazione da parte di imprenditori e professionisti il workshop dal titolo “Svizzera Trasparenza e Opportunità” organizzato da GoodWill Asset Management, società di gestione patrimoniale con sede a Chiasso. Nella sala conferenze dell’hotel Moevenpick Nicola Esposito, amministratore delegato e Saverio Cristiano, sales & relationship manager, moderatore per l’occasione, hanno accolto e ospitato 50 persone per parlare di strumenti di consulenza e servizi di family office. Nicola Esposito ha aperto i lavori offrendo agli iscritti una esaustiva panoramica sul sistema finanziario svizzero e sui vantaggi ed opportunità offerte dall’entrata nella white list italiana della confederazione.
Gli interventi sono proseguiti con la sezione dedicata allo strumento della fiduciaria statica italiana, di cui è esperto Luciano Tarantino, amministratore delegato di Fid-Italia.
Successivamente l’ Avv. Antonino LaLumia ha approfondito tematiche di rilievo inerenti alla nuova normativa europea per la soluzione delle crisi bancarie e conseguenti implicazioni.
Infine si è parlato di voluntary disclosure 2.0 e a tenere la sala è stato, forte della sua esperienza, Paolo Morel di PM consulenze Lugano.
Nicola Esposito, AD di GWAM ha così commentato: “Grande interesse hanno suscitato i vari interventi e prova ne è stata il gran numero di domande rivolte ai relatori sia alla fine degli spazi a loro dedicati che a conclusione dei lavori. Gli stessi ospiti si sono poi intrattenuti per scambiare ulteriori impressioni e avviare quelle che hanno tutte le potenzialità per diventare delle produttive relazioni professionali. Non possiamo che esprimere la nostra grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e naturalmente i relatori che hanno apportato il loro contributo determinante”
🔥 APRIRE UNA SOCIETA IN SVIZZERA: 5 EVIDENTI VANTAGGI
- Il Ritorno di Trump e l’Alleanza con Musk: Rischi e Opportunità per l’Economia Globale - 7 Novembre 2024
- Misure di Stimolo della Banca Centrale Cinese: Un’Analisi Approfondita - 26 Settembre 2024
- ADR CINESI SOTTOVALUTATI PRONTI A SORPRENDERE - 22 Febbraio 2024