Perché è conveniente fare investimenti in Svizzera?
In una economia sempre più che mai globalizzata, il miglior paese per fare affari e investire è sempre la Svizzera. Di fronte ad una internalizzazione dissuasiva, il decidere di fare investimenti in Svizzera, perciò, resta sempre la miglior soluzione per potenziare il proprio business.
Competitività, stabilità e una migliore fiscalità, d’altra parte, sono storici motivi che rendono sempre più che interessante fare investimenti in Svizzera!
Il “segreto”, della notorietà mondiale del fare i propri investimenti in Svizzera
Montagne di fama mondiale, magnifici scenari naturali. Di certo la Svizzera è una delle principali mete turistiche. Ma oltre che a questo, non ci si può dimenticare come la Svizzera sia uno tra i paesi al mondo più ricchi e di come siano nettamente migliori le condizioni sociali e umane.
Il segreto del successo e della notorietà mondiale dell’investire in Svizzera, inoltre, dipende molto dalla sua stabilità politica ed economica. Ad esempio, al netto delle imposte, le persone che vivono a Zurigo oppure a Ginevra, possono acquistare oltre il doppio degli stessi beni e servizi rispetto a quelle che vivono in Italia, il che sarebbe fin troppo facile, ma a confronto dei danesi! Quindi, a confronto di molti altri paesi europei, le condizioni per effettuare degli investimenti in Svizzera, sono nettamente superiori.
A ulteriore riprova, sarebbe sufficiente osservare quanto le finanze statali svizzere godano di ottima salute. Pertanto, oltre che essere celebre per il fatto che i servizi pubblici sono esemplari e che i treni risultino essere puntali al 96%, la Svizzera ha eccellenti aliquote fiscali. In altre parole, è da ammettere che in questo Paese, la classe politica ha saputo sviluppare una saggia politica fiscale, benefica per l’intera nazione.
Fare investimenti in Svizzera, per incrementare il proprio business e salvaguardare i propri averi
L’economia Svizzera va bene e, questo, anche perché sono state ridotte le tasse. Non per nulla, l’IVA è marginale, il che ha determinato che gli svizzeri siano propensi a spendere molto di più. Andando a concludere, poi, tra le altre cose che portano a scegliere di investire in Svizzera, vi è il fatto che l’aliquota dell’imposta sulle società è molto bassa, aspetto che permette di effettuare degli investimenti che sapranno ricompensare.
GESTIONE DEL TUO CONTO NELLE MIGLIORI BANCHE IN SVIZZERA
COME APRIRE UN CONTO IN SVIZZERA E TRASFERIRE SOLDI LEGALMENTE SULLA BANCA PIU CONVENIENTE E SICURA?
- Il Ritorno di Trump e l’Alleanza con Musk: Rischi e Opportunità per l’Economia Globale - 7 Novembre 2024
- Misure di Stimolo della Banca Centrale Cinese: Un’Analisi Approfondita - 26 Settembre 2024
- ADR CINESI SOTTOVALUTATI PRONTI A SORPRENDERE - 22 Febbraio 2024