GOODWILL ASSET MANAGEMENT: COMUNICATO STAMPA

Loading

Investire in obbligazioni e azioni in dollari una opportunità di performance

Investimenti in dollari come opportunità di performance: Si discute in queste settimane se il bull market azionario sia ancora in essere o meno e si discute molto anche su come fare performance con le obbligazioni a tasso fisso che sono destinate nei prossimi anni a perdite quasi certe. Secondo il nostro parere in Goodwill Asset Management Sa pensiamo che sia importante osservare il comportamento dell’Eur/Usd in quanto difficilmente i mercati finanziari scenderanno significativamente con un dollaro debole oggi a 1,24.

Infatti le multinazionali americane hanno un formidabile vantaggio competitivo nell’esportare e di conseguenza continueranno ad aumentare utili, margini e cash flow trimestrali. Inoltre l’attuale politica economica estera di Trump, implementata con la guerra sui dazi all’importazione per far rientrare l’enorme deficit della bilancia commerciale nei confronti di Cina, Giappone ed Europa non fa altro che porre le basi per un futuro rafforzamento del dollaro.

In questa ottica investire nel mercato obbligazionario americano, la cui salita dei tassi è già in larga parte avvenuta su tutto l’asse del tempo, crea le premesse per un apprezzamento di questa asset class. Investire in azioni americane rimane ancora profittevole dato l’ottimo stato di salute dell’economia a stelle e strisce.

Infine, ma non per ultimo, si gode della copertura gratuita del dollaro in caso di discesa dei mercati poiché, con buona probabilità, arriverà con un significativo rafforzamento del dollaro in area 1.10

Il Team di Gwam

Leave a Reply

Your email address will not be published.Email address is required.