CONTO ESTERO

Per quali ragioni si decide di aprire un conto estero?

Senza voler essere pessimisti e tanto meno catastrofici, tuttavia, è difficile non accorgersi di quanto sia pesante il fardello della forte instabilità che l’economia italiana sta attraversando! Di conseguenza, è quanto mai logico che uno degli argomenti di grande interesse sia proprio quello inerente alla decisione di aprire conto estero.

Ma quanto è vero che in paesi Lontani i tassi di interesse sono molto più vantaggiosi? Pur non volendo essere qualunquisti, è innegabile che non tutti i paesi siano in grado di fornire le massime garanzie. Infatti, senza voler nulla togliere, ad esempio, alla Grecia, è sicuro che questo paese non esista un sistema di garanzia paragonabile a quello che è in vigore in Svizzera, in Svezia e via dicendo.

Conto Estero

Quindi, se da un lato si è spinti a prendere la decisione di aprire conto all’estero a causa dell’inquietudine finanziaria dell’Italia, dall’altro si deve andare ben a ponderare quella che è la forza economica finanziaria del paese in cui si vuole aprire un conto corrente. Non per nulla, uno degli indicatori di maggior importanza, a cui è bene fare riferimento, è propriamente la solidità finanziaria del Paese estero in cui si portano i propri soldi.

Perché aprire un conto estero in Svizzera?

CONTO ESTEROLo spread Btp Bund, così come un possibile prelievo forzoso, certamente sono alcune motivazioni più che valide per decidere di aprire un conto estero in Svizzera. È davvero difficile non notare quanto e quale sia l’insicurezza tra gli italiani. Motivo per cui, la Svizzera, ovvero quella che per antonomasia è la rappresentazione vivida del paese cassaforte, diventa, tra i vari Paesi esteri, quello ove conviene maggiormente aprire un conto corrente. Infatti, è quello di maggior interesse.

Quando i propri risparmi risultano essere in pericolo, quindi, la Svizzera è un paese ottimale per decidere di aprire all’estero un conto corrente. D’altra parte, è innegabile che il caso Amato, avvenuto nel 1992, abbia lasciato un indelebile segno, considerando, poi, che aleggia ancora il tema. Non a caso, a far spaventare gran parte degli investitori, rimane il tanto temuto prelievo forzoso sul proprio conto corrente.

Quindi, andando a concludere, il decidere di aprire un conto estero in Svizzera, come storicamente dimostrato, rimane sempre una delle migliori soluzioni per salvaguardare, in maniera assolutamente legale, il proprio capitale, i propri risparmi e la propria pensione.

Questa è una landing page di chiave, finalizzata soprattutto a canalizzare traffico sul sito web. Troverete approfondimenti meglio scritti e maggiormente significativi ai seguenti link:

GESTIONE DEL TUO CONTO IN SVIZZERA NELLE MIGLIORI BANCHE SVIZZERE

COME APRIRE UN CONTO IN SVIZZERA E TRASFERIRE SOLDI LEGALMENTE SULLA BANCA PIU CONVENIENTE E SICURA?

CONTO ESTERO E SEGRETO BANCARIO IN SVIZZERA

 

Goodwill Asset Management, private banking a Chiasso suconto corrente in Svizzera, nella miglior banca la più sicura, solida,economica e conveniente con online  

Redazionale di Goodwill Asset Management, gestioni patrimoniali a Chiasso su conto corrente in Svizzera, tutela patrimoniale nelle migliori banche svizzere, le più sicure, solide, economiche e convenienti con online, con servizi di private banking e sei linee di gestione investite in azioni e obbligazioni.